L' arrivo del cucciolo di Labrador Retriever in famiglia!

Perchè scegliere un Labrador Retriever!

Salve a tutti!!

Se siete giunti fin qui è quasi sicuramente perchè avete deciso di prendere cucciolo di Labrador Retriever o quantomeno state valutando tale ipotesi e siete in cerca di utili consigli e di un sano confronto!

Mi presento!!

Mi chiamo Anna Folgore ed insieme a mio marito, Antonio Vecchione, coltivo e condivido con lui da ben 14 anni la passione per questa meravigliosa razza!

Ho sempre avuto cani, fin da piccola…ma quando decisi di prendere un Labrador, credetemi, non avrei mai potuto immaginare di innamorarmi al punto di dar vita ad un vero e proprio allevamento https://www.sweetdreamlabrador.com/!

Il Labrador è un cane dolcissimo, innamorato del padrone, fedele e leale, facile da addestrare, versatile, intelligente e con i bambini…un vero e proprio baby sitter!!!

Che dire….quei suoi occhioni dolci e penetranti parlano da soli!!

Ma veniamo a noi….

Per quale motivo sentite l’esigenza di prendere proprio un Labrador? Ve lo siete mai chiesto?

Magari lo avete sempre desiderato sin da quando eravate piccoli ma i vostri genitori non ve lo hanno mai permesso….al massimo un pesciolino rosso !!!

Già…ma il Labrador non è un pesciolino rosso!!!

Lo so, sarò infelice con questa espressione ma pensateci bene….

Il cane è affetto, pazienza, tempo libero, non è una macchina che parcheggiate sotto casa, alla quale mettete l’allarme e lasciate sola!!!

No!!! Il cane significa…andare a spasso con la pioggia, il caldo, il freddo, ammalati o sani…poco importa a lui!!! Le sue “cose” deve farle tutti i giorni e più volte al giorno!!

Non ama stare da solo ed in gabbia o in veranda se non per periodi brevi… non ha ferie, non va in vacanza se non ce lo portate voi, non ha domeniche o sabati per riposare e staccare la spina…deve mangiare anche lui in maniera equilibrata…e soprattutto ha bisogno di tanto tanto amore da parte della sua famiglia!!!

O forse siete maniaci del pulito e … -…non credevo che fosse così peloso!!!…;…ma che schifo ci sono dei peli sul divano!!!….quanto puzzi, stai fuori in veranda!!!…-.

Beh…se avete il coraggio di affrontare tutto questo, e non solo, per almeno dieci/quindici anni della vostra vita vi ritroverete a vivere una delle più belle storie d’amore, di fraterna amicizia e di massima comprensione mai vissuta!!!

E dunque….

Un Labrador ti cambia la vita?

Certo che si!!

La rende migliore, ricca di emozioni, gioie e affetto…💞💞💞
Col tempo, imparerete a riconoscere i suoi gesti, capire quello che vi chiede solo guardandolo negli occhi…
Imparerete ad apprezzare le sue stranezze e ad accettare i suoi difetti…
Diventerà l’amico migliore che voi poteste sperare di incontrare…

Con questo blog spero di potervi essere di aiuto e di “guidarvi” al meglio fin dai primi istanti dell’arrivo del cucciolo in famiglia!

Per cui scrivetemi !!

Sarò a vostra completa disposizione per rispondere a domande, dubbi , perplessità su questa splendida razza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *